Centro Studi Gardner +39 06 64522039
Centro Studi Gardner

Laboratori Didattici

Questi laboratori possono aiutare i ragazzi fornendo loro nuovi modi per affrontare eventuali difficoltà di apprendimento e relazionali.

Con giochi (come costruzione di cruciverba, disegni, ecc) i ragazzi verranno coinvolti in attività di gruppo stimolanti ed utili.

Giocando Imparo
"Il contrario del gioco non è ciò che è serio,
bensì ciò che è reale."

(S. Freud)

"Ascolto e dimentico,
leggo e capisco,
vedo e ricordo,
agisco e imparo."

(proverbio orientale)

Il gioco ha un ruolo essenziale nell’apprendimento a tutte le età: sviluppa la creatività e la curiosità, consente di organizzare le emozioni e di dare forma a idee e pensieri, stimola la formazione della personalità, migliora l’integrazione sociale e l’acquisizione delle regole, insegna a gestire situazioni imprevedibili, ad avere un pensiero flessibile, a cercare alternative.
Piaget vedeva nel gioco un vero e proprio addestramento al futuro. I giochi con le regole aiutano i ragazzi ad imparare a cogliere i problemi e a trovarne varie soluzioni e soprattutto a padroneggiare la comunicazione e le interazioni umane.

I giochi di gruppo e di squadra educano alla condivisione delle regole e favoriscono la definizione del senso di identità e di appartenenza.

Le regole all’interno del gioco consentono la sperimentazione e l’acquisizione di nuovi atteggiamenti e comportamenti in un ambito protetto, in un contesto non pericoloso.

Contattaci I giochi proposti avvieranno i ragazzi ad avere una positiva e realistica immagine di sé e faciliteranno l’instaurarsi di gratificanti e corretti rapporti con gli altri.




© Centro Studi Gardner - Tatalandia
    Via A. Zanetta, 109 - 00143 Roma - P.iva 08886781007
    Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy | Cookies
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma