Centro Studi Gardner +39 06 64522039
Centro Studi Gardner

Corsi Informatica - EIPASS
Il Centro Studi Gardner è stato accreditato come Ei-Center ossia come sede d’esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS.

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

Il programma EIPASS, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.

La certificazione EIPASS è riconosciuta come credito formativo nell’ambito scolastico ed accademico ed è valida come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.

Essa è indicata per tutti i docenti, studenti e loro famiglie, personale Amministrativo, dipendenti pubblici che intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell’ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario ma anche per coloro che intendano, solo, aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

Chi sceglie di certificare le proprie competenze digitali con EIPASS ha a disposizione una vasta gamma di risorse utili a completare la propria formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento.

I profili di Certificazione EIPASS® conseguibili presso il nostro Istituto e più richiesti per le Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche e Università, possono essere consultati al seguente link: http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/

Acquistando ed attivando la Ei-Card, il candidato potrà accedere, gratuitamente e tramite un accesso riservato, ai servizi di supporto alla formazione Aula Didattica 3.0, la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto, accessibile a sua volta dalla piattaforma DIDASKO, la piattaforma online multicanale e multilingua che gestisce interamente il sistema EIPASS.

L’Ei-Card è la tessera, numerata con un codice univoco, che viene assegnata al Candidato nel momento in cui si iscrive al percorso d’esame prescelto. La Ei-Card ha validità di tre anni dalla data del rilascio. Essa è precaricata dei crediti necessari per sostenere le prove d’esame in modalità on line tramite la piattaforma DIDASKO, per cui ogni Ei-Card contiene i crediti necessari per completare il percorso d’esame: un credito per ogni modulo d’esame da sostenere. Il credito viene scalato quando il candidato attiva una prova durante la sessione d’esame.

Se un candidato non si presenta alla sessione d’esame o, effettuato l’accesso alla sessione, non accede al modulo d’esame EIPASS per il quale è stato iscritto, non verranno scalati i crediti presenti sulla sua Ei-Card. Se, invece, il candidato non dovesse superare uno o più moduli d’esame, dovrà acquistare i crediti aggiuntivi d’esame presso l’Ei-Center. Gli esami si tengono in presenza di esaminatori certificati EIPASS.

Ogni percorso di certificazione è suddiviso in un determinato numero di moduli; ogni modulo è costituito da 30 domande scelte in maniera random ed automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini. Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande. Dopo aver svolto l’esame, il candidato saprà in tempo reale il risultato.

In Aula Didattica 3.0 il candidato troverà:
  • Ei-Book scaricabili gratuitamente per ogni modulo previsto dal percorso di certificazione prescelto
  • Simulatore online della prova d’esame, utilizzabile senza alcuna limitazione
  • Tutoring automatico per monitorare i tuoi progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio
  • Ei-Personal Trainer, il servizio di messaggistica istantanea che consente al Candidato di essere in costante collegamento con il proprio Formatore EIPASS
  • Strumento di valutazione per monitorare il grado di soddisfazione degli utenti
  • Servizi di segreteria online, customer care dedicata alla gestione di servizi di segreteria e attività amministrative
  • Vetrina dei moduli EIPASS a disposizione per certificare le proprie competenze informatiche, secondo bisogni e necessità personali
  • EIPASS4YOU, convenzioni e scontistiche riservate ai Candidati per l’acquisizione di servizi e prodotti dei partner EIPASS.
EIPASS è titolo riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia

Che cosa è la certificazione Eipass?
La certificazione Eipass è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.
Sito Ufficiale: http://it.eipass.com/

A chi è utile conseguire la certificazione EIPASS?
  • Agli studenti: L'EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, tanto quanto lo sono ECDL e IC3.
  • A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: L'EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
  • Al personale A.T.A.: L'EIPASS è un titolo valido per l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.
  • A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: L'Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.


Le Certificazioni
i Corsi OnLine


Contattaci




© Centro Studi Gardner - Tatalandia
    Via A. Zanetta, 109 - 00143 Roma - P.iva 08886781007
    Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy | Cookies
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma